HOME
  • RISTRUTTURAZIONE E MANUTENZIONE STRAORDINARIA

    Opere pubbliche

    Da sempre, la B.G.C. snc ha dedicato buona parte delle proprie risorse per l’ottenimento ed il mantenimento dell’attestazione di qualificazione all’esecuzione dei lavori pubblici e delle certificazioni di Sistema di Gestione, al fine di partecipare alle gare di appalto per manutenzioni straordinarie di edifici pubblici, concentrandosi soprattutto sulle opere di rimozione e smantellamento amianto sia in matrice compatta che in matrice friabile.

    Grazie alla nostra struttura, alla professionalità ed all’esperienza, la B.G.C. snc è in grado di sostenere l’impegno richiesto per la realizzazione di Opere in Appalto avendo da sempre dimostrato le idonee capacità tecnico finanziarie.

    A questo scopo è stato creato un ufficio in grado di reperire, controllare e gestire la documentazione relativa ai lavori pubblici

    Schede di approfondimento

    RISTRUTTURAZIONI E MANUTENZIONE STRAORDINARIA

    Industriali

    La BGC snc non è solo sinonimo di coperture ed amianto, ma anche di ristrutturazioni e manutenzione di edifici civili e industriali. Grande attenzione e dedizione la B.G.C. snc dedica ad ogni tipo di edificio, infatti considera il capannone industriale una nuova e grande opportunità per la diffusione di architettura moderna ed armoniosa con il territorio che la circonda, non da ultimo per la B.G.C snc il fabbricato industriale è l’indicatore di un economia sana e vigorosa.

    La trentennale esperienza e la competenza fanno dell'azienda un punto di riferimento per le grandi aziende dislocate sul territorio.

    RISTRUTTURAZIONI E MANUTENZIONE STRAORDINARIA

    Civili

    Il nostro operato si basa sul concetto fondamentale che l’abitazione deve essere vissuta nel pieno benessere: è il luogo in cui ognuno di noi prova sensazioni ed emozioni,  coltiva passioni, vive intensi momenti di relax.
    È per questo che il nostro percorso di progettazione inizia con la cura di ogni dettaglio: nel caso di operazioni immobiliari di nostra iniziativa, la progettazione non può prescindere dalla scelta oculata dell’area di intervento per offrire delle soluzioni abitative ottimali per la vicinanza a tutti i servizi, ma anche a contesti paesaggistici unici delle nostre Langhe.
    Riscontro assoluto del nostro successo è la soddisfazione dei nostri clienti che possono contare su un elevatolivello qualitativo degli immobili, oltre ad avere la piena disponibilità del nostro staff di professionisti  che accompagna con grande competenza il cliente offrendo consulenza tecnica specializzata su ogni dettaglio.

    Ristrutturazioni e manutenzione straordinaria

    Consolidamenti strutturali

    Il consolidamento strutturale è un intervento che consente di mettere in sicurezza e recuperare edifici che richiedono un adeguamento o un miglioramento statico.

    Nel caso di consolidamento di edifici storici, in considerazione della loro età e del loro valore storico, architettonico ed artistico, vengono richiesti interventi particolarmente delicati, per non rischiare di danneggiare le strutture.

    Con risultati eccellenti la B.G.C. snc, affiancata e supervisionata da Architetti ed Ingegneri preparati ed attenti ha risolto gravi problemi strutturali su edifici di varia natura e di elevato pregio.

    La B.G.C. è in grado di affrontare la sfida per ogni tipo di lavorazione proposta, con serietà e efficienza.

    Ristrutturazioni e manutenzione straordinaria

    Opere di pregio

    La B.G.C. si è occupata della restaurazione e del restauro conservativo di diversi edifici storici/culturali della zona prestando sempre la massima attenzione ai dettami della soprintendenza per le Belle Arti.

  • SCHEDE DI APPROFONDIMENTO

    COSA E’ L’ATTESTAZIONE SOA

    La “attestazione di qualificazione SOA” è il certificato con il quale la Società Organismo di Attestazione (SOA), a seguito di verifiche, dichiara che l’impresa è abilitata a eseguire lavori pubblici, in quanto possiede i requisiti di ordine generale, tecnico-organizzativi, ed economico-finanziari stabiliti dalla legge (D.P.R. 34/2000). La SOA analizza i requisiti specifici dell’azienda, in base al fatturato, al monte lavori, ai costi e alle spese per il personale, all'attrezzatura tecnica degli ultimi dieci anni.
    Per l’esecuzione di lavori pubblici superiori a € 150.000, inoltre, l’azienda deve essere in possesso della Certificazione UNI ISO 9001.
    L’attestazione SOA non rappresenta soltanto un obbligo di legge, ma anche uno strumento a tutela dell’utente finale dell’opera pubblica.

    COSA E’ LA ISO 9001


    La norma ISO 9001 (Sistemi di gestione per la qualità: requisiti) costituisce il riferimento normativo a livello internazionale per i requisiti caratteristici dei Sistemi di Gestione per la Qualità. La ISO 9001 è stata progettata per essere adatta a qualsiasi organizzazione che decida di attuare al proprio interno un sistema di gestione basato su uno standard di valore internazionale.
    La certificazione è un'attestazione di un soggetto indipendente sulla conformità di un soggetto a determinati requisiti. Nel caso specifico, la certificazione ISO 9001 attesta che un'organizzazione ha impostato, attuato e mantiene aggiornato un sistema di gestione per la qualità conforme ai requisiti stabiliti dalla norma.